scuolaGrazie alla collaborazione con Istruttori qualificati, il Centro Ippico San Raffaele vanta una Scuola di Equitazione in grado di accogliere allievi principianti ed esperti e di seguirli nella loro formazione dal livello base ai livelli agonistici più alti. Il Centro mette a disposizione pony e cavalli per lezioni in maneggio e per le prime esperienze agonistiche.

La Scuola di Equitazione Centro Ippico San Raffaele è un Centro Affiliato F.I.S.E. e propone le seguenti attività:

  • Scuola di Equitazione Senior
  • Scuola di Equitazione Junior
  • Scuola Pony

Per poter partecipare alle lezioni è obbligatorio:

  • Avere compiuto 4 anni di età
  • Compilare la domanda di tesseramento F.I.S.E. Il tesseramento dà diritto alla copertura assicurativa
  • Presentare un certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva NON agonistica (ad esclusione degli agonisti)

La Scuola del Centro Ippico offre i seguenti corsi:

scuolaCorso Livello Base
Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano all’equitazione e ha come obiettivo quello di insegnare la conduzione del cavallo al Passo e al Trotto.

Corso Livello Preagonismo
Il corso ha come obiettivo quello di migliorare la conduzione del cavallo al Trotto, insegnare la conduzione al Galoppo e avvicinare i partecipanti al Salto Ostacoli.

Corso Livello Agonismo
Il corso ha come obiettivo la preparazione degli atleti alla partecipazione a Concorsi Regionali e Nazionali.

Oltre alle lezioni, la Scuola prevede anche stage di più giorni ed eventi speciali nel corso dell’anno.

Questi eventi sono destinati ai ragazzi, che si vogliono avvicinare all’equitazione o vogliono approfondire la conoscenza di questa discipline e prevedono giornate di attività, dove pony e cavalli costituiscono il ponte ideale tra divertimento, natura e attività sportiva. I partecipanti impareranno a conoscere gli animali condividendo l’ambiente di scuderia con altri coetanei.

La Scuola è quindi un luogo tranquillo e sicuro, dove poter apprezzare l’equitazione in tutti i suoi aspetti e imparare a diventare autosufficienti nella gestione del cavallo, uno straordinario compagno di vita.

Per maggiori informazioni contattate la segreteria inviando una e-mail o chiamando il 02-26434480 o il 342-3899948 dopo le ore 14.00