AgonismoIl Centro Ippico San Raffaele è il luogo ideale per chi già pratica o si vuole avvicinare all’attività agonistica.

I nostri istruttori seguono gli allievi sia durante la preparazione degli appuntamenti sportivi in calendario sia durante le trasferte in concorso: cavalieri e cavalli vengono così seguiti con la massima attenzione per raggiungere il migliore affiatamento del binomio.

La partecipazione ai concorsi viene pianificata tenendo conto sia delle disponibilità dei nostri soci sia del calendario agonistico che tutti gli anni viene preparato dalla Federazione.

Grazie ai nostri Istruttori, i nostri atleti hanno la possibilità di imparare e migliorare divertendosi in un ambiente tranquillo e professionale e i risultati ottenuti in questi anni sono la conferma della qualità della nostra scuola.

I corsi di equitazione del settore agonistico, che regolarmente si svolgono presso la nostra Scuola, sono riservati ai binomi ospiti del centro e vengono programmati quotidianamente cercando di andare incontro alle esigenze personali di ognuno.

Per poter partecipare alle lezioni è obbligatorio:

  • Avere compiuto 4 anni di età
  • Compilare la domanda di tesseramento F.I.S.E. Il tesseramento dà diritto alla copertura assicurativa
  • Presentare un certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva  agonistica, rilasciato a seguito di visita medico sportiva in un centro autorizzato

Per maggiori informazioni contattate la segreteria inviando una e-mail o chiamando il 02-26434480 o il 342-3899948 dopo le ore 14.00